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Aziende di trasporto merci su gomma: soddisfare il cliente

Aziende di trasporto merci su gomma: soddisfare il cliente

by Terenziconcept |14 Febbraio 2013 | Blog

Aziende di trasporto merci su gomma: soddisfare il cliente

Viviamo in tempi in cui il livello qualitativo della concorrenza è in costante aumento in ogni settore economico. Anche nel campo dei trasporti di merce su gomma negli ultimi anni abbiamo assistito a un notevole incremento delle proposte sul mercato che si traducono in una maggiore varietà dei servizi, a totale vantaggio del cliente. Questa visione “clientecentrica” è alla filosofia di base di aziende di trasporto merci su gomma come Cangini Trasporti, impresa ormai da diversi decenni attiva su tutto il centro nord Italia grazie all’erogazione di servizi moderni, puntuali e sicuri che coprono in particolare le regioni di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Toscana.

Aziende di trasporto merci su gomma: soddisfare il cliente

Nel settore del marketing in generale questo fenomeno è comunemente definito come “customer satisfaction”. La soddisfazione del cliente è diventata “il faro guida” anche per le aziende di trasporti merci su gomma come Cangini Trasporti che fanno della qualità il principale obiettivo della loro attività sul territorio. Puntare con decisione sul continuo miglioramento della qualità dei servizi, infatti, rappresenta un vantaggio non indifferente sulla concorrenza perchè permette di fidelizzare i clienti già acquisiti e di conquistare nuove fette di mercato. Tutto questo si traduce in un’attenzione maniacale per il dettaglio e per la soddisfazione delle attese e dei desideri del cliente.

Aziende di trasporto merci su gomma: soddisfare il cliente

Un modello evidentemente estendibile a qualsiasi tipo di attività sul territorio ma ancor di più per le aziende di trasporto merci su gomma come Cangini Trasporti. Un modello che si fonda su tre principi fondamentali da rispettare: primo, interrogarsi costantemente su chi è il nostro cliente e chi o che cosa rappresenta; secondo, dedicare parte del tempo lavorativo a formare e istruire il personale interno sulle novità e le ultime tendenze del settore; istituire un sistema di monitoraggio costante sulla qualità del servizio e la soddisfazione ultima del cliente.

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