info@canginitrasporti.it

Servizi di autotrasporto merci: requisiti e modalità di erogazione

Servizi di autotrasporto merci: requisiti e modalità di erogazione

by Terenziconcept |21 Maggio 2013 | Blog

Servizi di autotrasporto merci: requisiti e modalità di erogazione

Nell’epoca della globalizzazione il trasporto merci è diventato una delle attività più praticate a livello imprenditoriale che coinvolge numerose realtà e operatori dell’indotto. Quando “gira” merce, inevitabilmente gira anche l’economia perchè questo significa che c’è domanda e i consumi teoricamente dovrebbero aumentare. A livello infrastrutturale e logistico ovviamente questo implica un’impegno in primo luogo delle istituzioni e in seconda battuta delle realtà imprenditoriali preposte a queste genere di attività. Se si parla di servizi di autotrasporto merci Cangini Trasporti è certamente uno dei vettori più efficienti, sicuri e puntuali di tutto il Nord Italia che opera con successo da oltre 30 anni in Lombardia, Veneto, Marche, Toscana ed Emilia Romagna.

Servizi di autotrasporto merci: il trasporto di cose per conto terzi

L’autotrasporto merci implica innanzitutto l’utilizzo di veicoli su gomma. In generale gli autoveicoli possono essere adibiti a uso proprio o a uso terzi, ovvero nell’interesse di persone (il cliente) diverse dall’intestatario della carta di circolazione. In generale i servizi di autotrasporto merci si distinguono in servizi di trasporto di cose per conto terzi, servizi di linea per trasporto cose e servizi di piazza per trasporto cose per conto terzi. L’imprenditore che gestisce l’impresa di trasporto si impegna dietro corrispettivo a prestare i servizi richiesti dal mittente.

Servizi di autotrasporto merci: il ruolo di Cangini Trasporti

Il vettore che si occupa dell’erogazione di tali servizi deve ovvimente rispettare alcuni requisiti di base. Ottemperanzae burocratiche e legali che garantiscono l’efficienza e la sicurezza nell’espletamento dei servizi di autotrasporto merci. Cangini Trasporti ha ovviamente recepito le direttive e le norme previste dalla legge sia a livello nazionale che internazionale, garantendo in questo modo l’erogazione di servizi al cliente sempre puntuali, sicuri e moderni. La società a sede a Sarsina in provincia di Forlì e Cesena da dove gestisce tutte le procedure e le attività preposta al trasporto di merci, comprendo indistintamente tutto il centro Nord Italia.

photo credit: abbesses via photopin cc

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *