info@canginitrasporti.it

Trasporto merce deperibile: sono in arrivo le nuove disposizioni MIT

Trasporto merce deperibile: sono in arrivo le nuove disposizioni MIT

by Terenziconcept |14 Luglio 2017 | Blog

Trasporto merce deperibile: sono in arrivo le nuove disposizioni MIT

 

Per noi di Cangini Trasporti, la consegna di merce deperibile è una sfida a cui dobbiamo prepararci al meglio delle nostre possibilità.

Mantenere intatta la catena del freddo e proteggere la merce dagli elementi atmosferici è fondamentale perché il trasporto vada a buon fine e il prodotto giunga a distinzione con tutte le sue proprietà intatte.

L’uso delle ultime tecnologie di refrigerazione permettono al personale di Cangini di garantire un controllo costante della temperatura all’interno del cargo, avvisando immediatamente anche nel caso della minima variazione.

Tutto questo affinché il prodotto trasportato, che sia il ricavato della nostra terra o preziosi medicinali ospedalieri, arrivi nello stato esatto in cui sono partiti, anche dopo tratte internazionali.

 

 

 

Trasporto merce deperibile: Il ruolo di Cangini Trasporti all’interno della filiera alimentare

 

Il nostro paese si trova in un punto nodale della filiera alimentare, cioè del percorso che compie un prodotto alimentare prima di arrivare sulla nostra tavola. Motivo per cui le normative italiane inerenti questo tipo di trasporto sono ferree e i controlli rigidi e frequenti.

Il cliente di un ristorante non si chiede come il cibo sul suo piatto sia arrivato a destinazione, è un nostro preciso dovere, pertanto, garantire il rispetto delle norme di igiene e dei controlli effettuati.

 

 

Trasporto merce deperibile: le nuove disposizioni MIT in vigore da Luglio

 

Dall’11 Luglio sono entrate in vigore le nuove normative MIT per il trasporto di prodotti alimentari deperibili. In particolare questa nuova procedura permetterà una gestione centralizzata di tutte le attività inerenti il rilascio di certificato per il trasporto di merce deperibile.

Questo si traduce con tempi ridotti per le certificazioni e, per il cliente, una risposta più veloce alle sue richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *