info@canginitrasporti.it

Logistica distributiva per servizi di trasporto eccellenti

Trasporti regione Lombardia: infrastrutture e logistica

Logistica distributiva per servizi di trasporto eccellenti

by Terenziconcept |2 Gennaio 2017 | Blog

In questo articolo cercheremo in maniera molto sintetica di enucleare e analizzare il concetto di logistica distributiva con particolare riferimento ai territorii delle regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Toscana, che per fare fronte a tutte le complessità necessitano giocoforza di una pianificazione a monte studiata sin nei minimi dettagli. Quando si parla di logistica distributiva, dunque, s’intendono in concreto tutte quelle azioni che devono essere messe in atto al fine di garantire la movimentazione corretta di beni e merci sul territorio. L’azienda Cangini Trasporti offre un servizio rapido ed efficiente di trasporto merci su strada secondo piani logistici elaborati in conformità con le esigenze dei propri clienti.

 

Le azioni sul territorio della logistica distributiva

Vediamo innanzitutto quali sono le azioni della logistica distributiva in funzione del suo principale oggetto di interesse, ovvero il prodotto (o merce). In primo luogo il piano logistico deve essere finalizzato all’attuazione e all’adempimento delle consegne sul territorio secondo quanto stabilito con il cliente in via preliminare; in secondo luogo deve riuscire a soddisfare gli obiettivi relativi agli attributi specifici di ciascun prodotto come ad esempio la gestione delle scorte (per beni di consumo a larga diffusione), la regolarità della consegna e l’eliminazione di passaggi intermedi (per beni ad elevato tasso di sostituibilità), la qualità di un servizio che garantisca l’integrità del prodotto alla destinazione finale.

 

Quali sono gli obiettivi della logistica distributiva?

Tali azioni ovviamente sono finalizzate al raggiungimento di particolari obiettivi che un buon piano di logistica distributiva deve sempre perseguire. Ci riferiamo in particolare alla riduzione dei costi fissi e variabili derivanti dal trasporto, dalla movimentazione e dallo stoccaggio di beni e prodotti, a quella concernente i costi di investimento sul sistema logistico stesso e ovviamente al miglioramento complessivo del servizio. L’azione di Cangini Trasporti è costantemente rivolta al raggiungimento di tali obiettivi, con grande soddisfazione per il cliente finale che può usufruire così di un servizio di assoluta eccellenza, unico in tutto il Nord Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *