Oggi è necessario avere una rete logistica funzionale che garantisca il trasporto ottimale di prodotti in Italia e all’estero. Cangini Trasporti offre, tra i suoi innumerevoli servizi, il trasporto dell’ultimo miglio.
Cos’è il servizio logistico dell’ultimo miglio
Con l’eufemismo “ultimo miglio” intendiamo la necessità di servirsi di un mezzo integrativo a quello principale utilizzato per il trasporto di un prodotto, sia nella fase iniziale che in quella finale di consegna.
Per coprire le grandi distanze spesso si sceglie di utilizzare trasporti ferroviari, navali o aerei che raggiungono con facilità il luogo di destinazione della merce senza trovarsi imbrigliati nel traffico stradale e senza avere limiti di spazio a cui sottostare.
Il problema legato a questi mezzi di trasporto riguarda le modalità di raggiungimento della merce presso il luogo di partenza, ovvero la stazione, il porto o l’aeroporto più vicino e successivamente, una volta giunto tutto il materiale a destinazione, il passaggio all’acquirente (che sia privato o azienda).
L’esplosione dell’e-commerce e il grande scambio di merci in quantità considerevoli e distanze significative, ha favorito l’impiego di mezzi quali aerei, navi o treni, un po’ per motivi di tempistiche, un po’ per consentire di movimentare unità maggiori di prodotto. Collateralmente il fenomeno dell’ultimo miglio ha preso sempre più piede, essendo necessario un servizio integrativo a quello principale.
Cangini organizza il trasporto dell’ultimo miglio in totale praticità e sicurezza
Cangini, azienda leader nei trasporti, si occupa del servizio logistico dell’ultimo miglio in Italia e in Europa, mettendo a disposizione autotreni, camion o qualsiasi altro mezzo che risponda alle vostre necessità di trasporto.
Non esitate a contattarci per avere ulteriori chiarimenti e organizzare al meglio il viaggio delle vostre merci. Cangini e la sua grande esperienza nel settore, saprà consigliarvi il modo più pratico e sicuro per portare a termine la vostra spedizione.