Tutte le società di trasporto merci sono sottoposte all’osservanza di norme e leggi di emanazione europea, italiana e regionale che riguardano in particolare la sicurezza, la legalità e la regolarità delle funzioni. Norme che concernono ad esempio gli orari e i periodi in cui l’autotrasportatore può mettersi in viaggio e la durata massima del viaggio stesso. In questo articolo vogliamo darvi notizia in merito a un nuovo progetto di legge che riguarda le società di trasporto in Emilia Romagna presentato dall’assessore regionale alle attività produttive e che è già stato approvato dalla Giunta. Con questo Cangini Trasporti intende garantire ai propri clienti la massima trasparenza normativa nella fruizione consapevole dei suoi servizi di trasporto.
Legalità, sicurezza e trasparenza per tutte le società di trasporto merci Emilia Romagna
Il provvedimento, che come specificato sopra si propone di promuovere i principi di legalità e sicurezza, non riguarda solamente le società di trasporto ma anche il settore del facchinaggio e in generale la movimentazione delle merci in Emilia Romagna. In particolare in questi ultimi due ambiti la normativa è volta a combattere il fenomeno del capolarato e di altri tipi di reati che minano le basi del rapporto lavorativo tra azienda e dipendente. Inoltre la Regione istituirà un elenco di merito degli operatori di questi settori compreso l’autotrasporto merci.
Il primato di Cangini, società di trasporto merci con esperienza trentennale
Cangini, società di trasporto con sede a Sarsina con esperienza trentennale nel settore dei servizi per la logistica e l’autotrasporto delle merci, intende raccogliere questa sfida, consapevole della necessità di garantire una maggiore trasparenza in favore di aziende e cittadini. In questi anni l’attività di Cangini Trasporti si è sempre distinta per la qualità dei servizi offerti e per le garanzie di sicurezza e trasparenza nell’erogazione dei servizi stessi, a tutto vantaggi dei clienti.