In un articolo pubblicato sul nostro blog oltre un anno fa sottolineavamo la necessità per il nostro paese di valorizzare al meglio il circuito delle Fiere locali che da sempre rappresenta uno dei principali fattori di sviluppo della nostra economia. Nel 2015, con il grande successo di Expo, le Fiere sono tornate, dopo anni di crisi, ad avere un ruolo importante per il tessuto produttivo italiano caratterizzato da realtà imprenditoriali medio-piccole ma sempre molto attive sul territorio. Per loro Cangini eroga un moderno servizio di trasporti fieristici finalizzato all’allestimento e all’organizzazione degli stand nelle fiere di Milano, Bologna e Verona.
Trasporti fieristici: la rinascita del Paese passa anche da qui
Negli ultimi anni, con il perdurare della crisi economica, le fiere italiane hanno subito un brusco ridimensionamento; al contrario, negli anni ’90 e 2000 erano state il motore pulsante della nostra economia caratterizzata da realtà aziendali piccole e medie che trovavano nella dimensione fieristica il loro habitat naturale. Le Fiere di Milano, Bologna e Verona, in particolare, hanno sempre rappresentato per le realtà produttive del nord-est punti di riferimento imprescindibili per lo sviluppo del loro business. Approfittando della congiuntura economica favorevole degli ultimi mesi, queste Fiere sembra che oggi stiano tornando piano piano agli antichi fasti con grandi vantaggi per le PMI italiane.
Immagine dell’Expo di Shanghi. Con Cangini Trasporti nessuna destinazione è troppo lontana.
Trasporti fieristici organizzati da Cangini
Il servizio di trasporti fieristici offerto da Cangini rappresenta un’eccellenza assoluta nel settore del trasporto per fini commerciali e industriali: grazie a un parco mezzi innovativo e di prima qualità Cangini è in grado di garantire massima professionalità, precisione e puntualità nella movimentazione di strutture e componenti di arredo per stand; questi vengono prelevati già imballati dal luogo di partenza e consegnati a destinazione nelle principali Fiere del Nord Italia secondo i tempi prestabiliti in fase di stipulazione del contratto. Il servizio di trasporto fieristico di Cangini Trasporti non è solamente affidabile, ma è anche flessibile e sempre in linea con le richieste del committente. Imprevisti o nuove opportunità vi costringono ad un cambio inaspettato dei piani? Nessun problema, gli operatori di Cangini Trasporti sono perfettamente in grado di gestire cambi di orario, itinerario e destinazione (nei limiti del possibile, ovviamente). Solo Cangini offre un controllo completo sul proprio trasporto, così che il nostro cliente abbia sempre il servizio di movimentazione di cui ha bisogno.
Anche grazie a Cangini le kermesse fieristiche italiane sono di nuovo in fermento…