Nell’epoca della connessione a banda larga e dell’iper-velocità anche i servizi di autotrasporto devono essere ripensati in modo da garantire la consegna rapida di merci su tutto il territorio italiano. In questo post vedremo che diversi sono i fattori che possono incidere positivamente (o negativamente) sulla qualità dei servizi offerti dalle società di trasporto merci. In tal senso Cangini Trasporti è riuscita, grazie a una decennale esperienza in questo settore, ad ottimizzare i trasporti quotidiani offerti a organizzazioni e imprese e oggi è in grado di garantire consegne espresse quotidiane su tutto il Centro Nord Italia.
Consegna rapida merci: fattori da considerare
Vediamo dunque in maniera sintetica quali sono i fattori che influiscono sulla qualità dei servizi offerti e conseguentemente sui tempi di consegna della merce. Innanzitutto è fondamentale curare il parco mezzi attraverso manutenzioni quotidiane volte ad evitare inconvenienti di tipo meccanico durante il viaggio; dopodiché occorre organizzare al meglio il magazzino e ottimizzare la gestione di tutte le operazioni di carico e scarico che avvengono al suo interno; è buon cosa inoltre mettere a punto un piano logistico ben strutturato che tenga conto anche degli eventuali imprevisti che potrebbero compromettere la consegna rapida delle merci.
Di fondamentale importanza è la gestione dell’”ultimo miglio”, la fase del trasporto a consegna rapida che, per esigenze legali o di contesto, non può essere effettuata con mezzi pesanti. Questi richiedono l’utilizzo di trasporti più leggeri e agili, adatti a muoversi per le trafficate strade cittadine come un autoarticolato non potrebbe certamente fare. Una corretta gestione logistica è in grado di organizzare questa importante fase così che incida il meno possibile nei tempi del trasporto.
L’esperienza di Cangini Trasporti per la consegna rapida delle merci
Da questo punto di vista Cangini Trasporti offre ampie garanzie in termini di affidabilità del servizio grazie alla collaborazione con partner aziendali disseminati in tutto il Centro Nord. Così, l’azienda fondata più di 30 anni fa da Valerio Cangini, uno dei messimi esperti del settore in Italia, oggi è in grado di offrire un servizio giornaliero di consegna rapida delle merci a tutte le imprese e le organizzazioni di Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana e Veneto. Per richiedere un preventivo sui costi del servizio è sufficiente compilare il form che trovate nella pagina preventivi di questo sito. Buon viaggio a tutti…