Gli ultimi dati ufficiali relativi allo stato di salute complessivo del sistema fieristico italiano ci forniscono un panorama in ripresa rispetto agli ultimi anni segnati dalla crisi economica. L’Osservatorio Congiunturale di Aefi ha infatti disegnato un quadro complessivo delle Fiere Italiane 2014 alquanto positivo se confrontato con l’anno precedente. Insomma si vedono all’orizzonte segnali incoraggianti di ripresa per il settore commerciale italiano da sempre legato al circuito delle Fiere sparse sul territorio. Cangini Trasporti è orgogliosa di contribuire al rilancio del settore offrendo un servizio di trasporto fiere per tutte le imprese e le piccole aziende del Toscana e di tutto il centro-nord Italia.
La ripresa del settore fieristico
Già a metà dello scorso anno c’erano stati evidenti segnali di ripresa per quel che riguarda il settore fieristico: nel trimestre aprile-giugno 2014, infatti il numero di espositori nelle fiere italiane è cresciuto del 20% , “rafforzando la crescita avviata nel primo trimestre e confermando un andamento positivo sia congiunturale sia tendenziale, a confronto con il +8,7% dello stesso periodo del 2013” recitava il comunicato ufficiale dell’Osservatorio Congiunturale di Aefi. In questo quadro si inseriscono i servizi di trasporto fiere offerti da Cangini da circa 30 anni mette a disposizione di piccole e medie imprese mezzi, strutture e personale altamente qualificato.
Il servizio trasporto fiere di Cangini
L’allestimento di uno stand fieristico in grado di catturare l’attenzione del pubblico richiede una programmazione attenta e la possibilità di contare su un servizio di trasporto fiere puntuale ed efficiente come quello offerto da Cangini: l’azienda romagnola mette a disposizione una squadra specializzata per il prelevamento in loco delle merci, della struttura dello stand e di tutti i componenti di arredo che saranno consegnati a destinazione, direttamente al padiglione del centro fieristico. Un servizio sicuro, rapido e al tempo stesso economico per tutte le realtà aziendale del nostro Paese.
State rivolgendo lo sguardo al mercato internazionale? Nessun problema. Lo staff di Cangini può garantire un servizio di trasporto fiere in tutto il territorio europeo. Il nostro staff perfettamente conscio delle esigenze di mercato estero può provvedere al trasporto della tua struttura fieristica in Germania, Francia, Inghilterra e così via. Il mercato delle esportazioni Italiane è da sempre il motore della nostra economia, ma prima che un cliente estero acquisti il tuo prodotto, deve conoscerlo. Affidati a Cangini Trasporti e preparati ad incontrare nuovi acquirenti da tutta Europa e tutto il mondo.