Il potenziamento della logistica attraverso una capillare copertura del territorio per le consegne della merce, a domicilio o nei punti di ritiro dei pacchi, è un dato di fatto e sta consentendo già oggi all’e-commerce di fare un grande salto di qualità: in pratica, ciò si traduce nella crescita del fatturato con diversi punti percentuali guadagnati sul breve e lungo periodo. Il settore registra una crescita record, in Italia così come nella maggior parte dei Paesi economicamente più avanzati, con un giro d’affari globale quantificabile in 23 miliardi di euro. Come sta cambiando, in concreto, il settore? Negli ultimi anni, gli operatori più virtuosi e organizzati hanno investito idee e risorse, incrementando sia la qualità che l’articolazione dell’offerta di prodotti e servizi.
Nuove prospettive per il trasporto merce e-commerce: come cambia il mondo
Il risultato di questo sforzo, apprezzabile non solo dal punto di vista dei numeri assoluti del mercato ma anche sul piano dei feedback spontanei dei destinatari del servizio, è sotto gli occhi di tutti. Tempi e modalità di consegna, naturalmente, rappresentano uno dei principali aspetti su cui si misurano i progressi dell’indotto che ruota attorno agli acquisti online. Grazie al diffuso utilizzo delle nuove tecnologie e al contestuale adeguamento delle flotte viaggianti su quattro ruote adibite al trasporto merce e-commerce, le distanze (in senso fisico e ideale) tra fornitore e utente o web shopper si sono sensibilmente ridotte. La modernizzazione del parco mezzi ha permesso a tante aziende di abbattere i costi di carburante e manutenzione di veicoli ormai a ridotto impatto ambientale, con un occhio di riguardo alla sicurezza delle consegne e all’organizzazione che da sempre fa la differenza.
Efficiente, moderna e al passo coi tempi: la logistica secondo Cangini
Si arriva così, grazie al contributo di realtà d’eccellenza a livello nazionale nel campo del trasporto merci, a rendere i servizi di qualsiasi tipologia rapidi, efficienti e privi di rischi o controindicazioni da ogni punto di vista. Il modello portato avanti oggi da Cangini trova nell’esperienza sul territorio, nell’affidabilità e nell’evoluzione tecnologica i suoi reali punti di forza, esaltati da un lavoro di gruppo a dir poco esemplare. Vuoi farti un’idea più completa a riguardo per scegliere bene i tuoi partner commerciali? Contattando i recapiti aziendali ti potrai rendere conto della nostra visione della logistica moderna e di cosa riusciamo fare per servire il cliente.