info@canginitrasporti.it

Trasporto merci via aerea, vediamo quando ricorrervi

trasporto merce via aerea

Trasporto merci via aerea, vediamo quando ricorrervi

by Terenziconcept |15 Giugno 2018 | Blog

Il trasporto merce via aerea ha subito una crescita notevole nel periodo recente, soprattutto grazie al quantitativo di prodotti mossi dal mercato dell’e-commerce. In Italia, in particolare, le merci movimentate presso aeroporti e scali aeroportuali sono aumentate, solo nell’ultimo anno, del 7,4% sia per quanto riguarda le esportazioni che le importazioni.

Lo sviluppo dell’e-commerce ha significato un passo avanti notevole per l’economia del nostro paese. Il web garantisce un canale rapido e semplice per portare il prodotto italiano nei paesi esteri, ma perché i clienti rimangano fedeli ai nostri brand, questo deve arrivare a destinazioni in modo rapido e sicuro.

Lo sviluppo del trasporto merce via aerea non solo ha reso possibile la tanto agognata consegna in 24 ore verso i paesi esteri, ma ha anche aumentato gli standard di sicurezza. L’aereo rende bassissimo qualunque rischio di danno al prodotto, il che lo rende perfetto per il trasporto di merce fragile, di valore e deperibile.

 Trasporto merce via aerea, esaminiamo qualche pro e contro

Non credo verremo contraddetti se diciamo che il trasporto merce via aerea è la metodologia di movimentazione più costosa presente sul mercato. Tuttavia, per la rapidità di consegna o la necessità di percorrere lunghe tratte, è spesso anche l’unica modalità possibile.

L’aereo ha comportato per il mercato globale una vera e propria rivoluzione, dando la possibilità a chiunque di stringere accordi commerciali internazionali ed intercontinentali. Persino i rivenditori dei prodotti della terra possono raggiungere ormai ogni parte del mondo, a patto di poter contare su di un servizio di consegna tramite aereo adeguato alle loro esigenze, sia in termini di tempistiche che di costi.

Trasporto merce via aerea, sicurezza garantita dallo staff di Cangini Trasporti

Lo staff di Cangini trasporti ha ottenuto l’attestato GSI di formazione Enac per la sicurezza aeroportuale. Il tutto per garantire ad ogni nostro cliente un servizio di movimentazione puntuale sempre allineato con gli ultimi orientamenti legislativi in termini di prestazioni.

Per scoprire di più non vi resta che chiedere un appuntamento presso il nostro ufficio commerciale. Sarete istruiti sia sui costi che sulle diverse modalità di trasporto più adatte per la vostra merce.

Sul nostro sito troverete anche una pagina per la creazione di preventivi gratuiti.

 

contatti

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *