info@canginitrasporti.it

Trasporto per conto terzi Marche di altissimo livello

Trasporto per conto terzi Marche di altissimo livello

by Terenziconcept |14 Marzo 2013 | Blog

Trasporto per conto terzi Marche di altissimo livello

Il trasporto per conto terzi è un’attività regolata da una rigida disciplina dal punto di vista normativo. Innazitutto è bene definire con esattezza l’espressione trasporto conto terzi: si definisce come tale quell’attività che vede impegnata una qualsiasi impresa nella fornitura di servizi di autotrasporto dietro detrminato corrispettivo da parte del committente. Cangini Trasporti, è una delle imprese di autotrasporto più affidabili e competenti del centro-nord Italia che da 30 anni eroga servizi di trasporto per conto terzi moderni e all’avanguardia, con rotte nazionali che raggiungono anche le zone più remote delle Marche, dell’Emilia Romagna, del Veneto e della Lombardia.

Trasporto per conto terzi Marche: onorabilità, capacità finanziaria e idoneità professionale

Un società che mette a disposizione un moderno servizio di trasporto per conto terzi, come dicevamo pocanzi, deve sottostare a una seria e rigida regolamentazione. Si tratta evidementemente di una disciplina necessaria atta a garantire l’erogazione di servizi sicuri, puntuali e affidabili. In generale per attività di trasporto per conto terzi con peso complessivo delle merci trasportate inferiore a 1,5 tonnellate è succiciente iscriversi all’Albo degli Autotrasportatori con il semplice requisito di onorabilità dell’amministratore unico, dei soci e del titolare dell’impresa. Invece nel caso di servizio di trasporto per conto terzi superiore a 1,5 tonnellate occorre dimostrare anche capacità finanziaria e idoneità professionale.

Trasporto per conto terzi Marche per servizi moderni e affidabili

Il requisito della capacità finanziaria di un’azienda che si occupa di trasporto per conto terzi consiste nel dimostrare che l’impresa ha nelle sue disponibilità una somma non inferiore ai 50 mila euro ed è in possesso di almeno un autoveicolo per il trasporto su strada e che dispone di 5 mila euro aggiuntivi per ogni autoveicolo supplementare. L’idoneità professionale invece deve essere comprovata sostenendo un esame che dimostri la conoscenza di elementi di diritto civile, commerciale, tributario, di gestione dell’impresa e delle norme tecniche necessarie. Cangini Trasporti garantisce la sussistenza di questi requisiti e per questo è in grado di garantire un servizio di trasporto per conto terzi di altissimo livello.

photo credit: Uberto via photopin cc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *