info@canginitrasporti.it

Spedire merce fragile, qualche consiglio utile

spedire merce fragile con cangini trasporti

Spedire merce fragile, qualche consiglio utile

by Ufficio Stampa |19 Dicembre 2019 | Blog

Spedire merce fragile è sempre una sfida. È sufficiente il più piccolo errore, una disattenzione perché il pacco si danneggi.

Quando un prodotto fragile si rovina durante la spedizione, in genere si punta il dito contro l’azienda responsabile del trasporto. Il che non è del tutto sbagliato. Spetta alla ditta incaricata rispettare le procedure di sicurezza, garantire una corretta fase di carico e scarico, e assicurare il pacco sul pianale in modo che non si muova o venga schiacciato dai restanti lotti durante la movimentazione.

Tuttavia, anche il cliente che ha fornito il prodotto ha le sue responsabilità.

Se consegna un imballaggio inadeguato a conservare la merce, questa potrebbe non “sopravvivere” al trasporto, neanche se affidata al miglior servizio di consegna presente sul mercato.

In questo articolo vedremo come assicurare la merce per il trasporto e gli strumenti necessari   affinché il vostro imballaggio venga gestito al meglio dall’azienda incaricata.

Prima di iniziare, vogliamo ricordarvi che Cangini Trasporti propone un servizio di logistica con cui assicura al meglio la merce per il trasporto. Il nostro staff raggrupperà i vostri lotti con del film trasparente, così che sarà più semplice muoverli con carrelli elevatori e sponde idrauliche. I pallet semplificheranno le fasi di carico e lo stoccaggio sul pianale del mezzo, mentre il tracciamento satellitare vi permetterà di seguire il trasporto fino a destinazione.

Quando volete spedire merce fragile, Cangini assicura un servizio di trasporto rapido ed affidabile.

Spedire merce fragile: utilizzate gli imballaggi corretti

La scelta dell’imballo è fondamentale per garantire la riuscita di ogni spedizione. Un prodotto fragile dev’essere assicurato con un imballaggio su misura o con del materiale di riempimento adeguato alle sue caratteristiche. Nel caso delle bottiglie, ad esempio, si possono utilizzare scatole in legno con riempimento in foam. Per i prodotti di elettronica, una scatola di cartone può fornire una protezione adeguata, purché assicuriate il contenuto con del film o dei legacci in plastica.

Utilizzate i pallet per spostare i grandi lotti di prodotti

I pallet sono essenziali per accelerare la movimentazione e prevenire possibili incidenti quando dovete spostare un gran numero di prodotti alla volta. Per spedire merce fragile, affidatevi ad aziende con personale specializzato nel controllo degli elevatori meccanici.

Non dimenticate le etichette

Utilizzate tutte le etichette necessarie per segnalare le caratteristiche della merce. indicate in che modo dev’essere conservata, le temperature pericolose per il prodotto ed i rischi per gli addetti al trasporto.  La loro mancanza può pregiudicare l’intera spedizione.

contatti

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *