info@canginitrasporti.it

Una rapida guida all’export della merce da Cangini Trasporti

Una rapida guida all’export della merce da Cangini Trasporti

by Ufficio Stampa |5 Dicembre 2019 | Blog

L’export della merce ha sancito il successo e la crescita di numerose aziende italiane.

Il Made in Italy riscuote ancora un enorme successo all’interno dei mercati internazionali, tuttavia, per le aziende più piccole, raggiungere queste “mete lontane” non è così semplice. Le esportazioni sono una pratica complessa, che è bene pianificare fin nel mimino dettaglio. Gli alti costi delle spedizioni possono risultare difficili da affrontare per le PMI ed una sola consegna fallita (prodotto danneggiato durante il trasporto, carico arrivato eccessivamente in ritardo ecc.) può mettere l’azienda in seria difficoltà finanziaria.

Affinché le esportazioni rappresentino un’importante risorsa e non un ostacolo per l’azienda committente, è importante affidarsi ad un partner capace di garantire i più alti standard di sicurezza e puntualità, pur mantenendo il suo servizio economicamente accessibile.

Cangini Trasporti, ricordiamo, svolge trasporti dedicati in tutto il territorio nazionale ed europeo. Presso i nostri uffici troverete uno staff altamente qualificato che vi aiuterà a pianificare la vostra prossima spedizione internazionale, definendo le tempistiche, il percorso ed i mezzi necessari per completare la consegna.

Una gestione adeguata del magazzino è fondamentale per garantire il successo di un’attività di export

Gli strumenti necessari per l’export della merce

Cangini Trasporti offre a tutti i suoi clienti un servizio di logistica completo. Prima di iniziare la fase di trasporto vera e propria, il nostro staff controllerà che la merce sia ben assicurata all’interno del mezzo, che gli imballaggi, tra cui pallet e scatoloni in cartone accoppiato, siano adeguati al tipo di prodotto da trasportare, e che il tutto rimanga fermo al suo posto anche durante le tratte più movimentate.

I diversi lotti di prodotto sono assicurati tra loro con del film trasparente (nel caso sia necessario leggere le etichette poste sulla scatola) o film colorato (per riconoscere a colpo d’occhio i diversi lotti trasportati).

Per carichi particolarmente fragili, le fasi di carico e scarico devono avvenire tramite l’impiego di sponde idrauliche e carrelli elevatori, rigorosamente azionati da personale specializzato.

Nei trasporti a lunga percorrenza, Cangini controllerà il mezzo con un sistema di tracciamento satellitare che segnalerà ogni cambio di percorso e ogni fermata non prevista.

In ogni momento, il cliente potrà essere informato sulla posizione del mezzo dedicato al trasporto e sulle tempistiche necessarie per completare la spedizione.

Affidatevi a Cangini Trasporti per un servizio di consegna su lunga percorrenza sicuro e puntuale.

contatti

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *