info@canginitrasporti.it

Autoveicoli speciali: la necessità di rinnovare il parco mezzi

autoveicoli speciali

Autoveicoli speciali: la necessità di rinnovare il parco mezzi

by Terenziconcept |5 Settembre 2016 | Blog

Come abbiamo sempre sostenuto ed evidenziato, quando si ha a che fare con il trasporto merci, l’efficienza del parco mezzi rappresenta senza alcun dubbio un elemento di fondamentale importanza per l’erogazione di un servizio ottimale, ovvero rapido e puntuale. Un occhio di riguardo ovviamente devono avere anche gli autoveicoli speciali deputati al trasporto di merci particolari che necessitano di trattamenti ad hoc. Ci riferiamo ad esempio a beni alimentari deperibili, ma anche al trasporto di rifiuti, tema quest’ultimo molto delicato anche in Italia. Cangini mette a disposizione di aziende e PMI delle Marche e di tutte le regioni centrali un parco mezzi ad elevata efficienza in grado di effettuare trasporti di ogni tipo.

Alcune statistiche sulla circolazione di autoveicoli speciali in Italia

Prima di tutto un po’ di dati (Fonte ACI, 2011): in Italia il parco autoveicoli speciali conta complessivamente 671 mila unità; di questi circa il 36% richiede allestimenti particolari tra cui si annoverano quelli isotermici o frigoriferi e quelli ad hoc per il trasporto di rifiuti. Se consideriamo unicamente i mezzi utilizzati per il trasporto di beni alimentari, abbiamo ancora a che fare con autoveicoli tradizionali, per non dire antiquati. Poche sono le realtà aziendale che fanno eccezione in questo particolare settore. Una di queste è senza dubbio Cangini Trasporti, che da oltre 30 anni è all’avanguardia nella movimentazione di beni e merci sul territorio del centro-nord Italia.

Autoveicoli speciali di Cangini Trasporti

Uno dei punti critici è dunque rappresentato dall’anzianità del parco mezzi. In questo senso l’attuazione di politiche di rinnovo e di ricambio sarebbe un grande volano per l’economia oltre che una notevole salvaguardia per l’ambiente e per la sicurezza. Cangini Trasporti mette a disposizioni di clienti e aziende committenti autoveicoli speciali di ultima generazione in grado di garantire viaggi rapidi, sicuri e a basso impatto ambientale. Per informazioni e preventivi senza impegno non esitate a contattarci.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *