Esportazione di Ortofrutta, i prodotti italiani viaggiano su gomma.
Le cifre sono chiare, il 90 per cento dell’ortofrutta italiana viaggia su gomma, e questi numeri non cambiano che la merce sia destinata al nostro territorio o meno.
Questo valore è stato ottenuto da Assotir, un’associazione professionale formata da tremila imprese, e stima che i costi della logistica di un’azienda di produzione ortofrutticola possano arrivare a sfiorare anche il 30/35 per cento del fatturato.
Attualmente, il trasporto agroalimentare corrisponde a circa il 20% del totale merci trasportato in Italia, confermandosi come uno dei settori più importanti della logistica e muovendo ogni giorno un quantitativo di 90 mila mezzi.
Esportazione di Ortofrutta, affidatevi a Cangini trasporti
Il trasporto su gomma dentro e fuori dai confini del nostro territorio di prodotti agricoli, come abbiamo visto, è un elemento cardine della nostra economia e un punto nevralgico per lo sviluppo di qualunque azienda, di piccole o grandi dimensioni.
Affidarsi ad un’azienda di servizio logistico con trent’anni di esperienza e partner di molte importanti società italiane ed estere, può fare la reale differenza tra il successo e il fallimento di un’impresa.
La comprovata affidabilità di Cangini Trasporti è garantita anche dal sistema di tracking costante che permetterà al cliente, in caso lo desideri, di essere costantemente aggiornato sulla situazione della propria merce.
Un moderno parco mezzi, dotato della strumentazione necessaria a conservare la merce per tutta la durata del trasporto e un sistema di carico e scarico attraverso sponda idraulica perfetto per garantire la sicurezza dei prodotti completano l’offerta del servizio logistico dell’azienda di Sarsina.
Sul sito è inoltre possibile richiedere un preventivo gratuito o mettersi in contatto con operatori esperti nel campo della spedizione di merci e prodotti.