Nell’erogazione e nell’espletamento del servizio di trasporto merci di valore quello della sicurezza è senza ombra di dubbio un requisito fondamentale. Le aziende che decidono di usufruire di questo tipo di servizio, infatti, si aspettano ampie garanzie in termini di affidabilità e appunto sicurezza: il trasporto di beni preziosi, pietre e metalli pregiati deve essere effettuato nel rigoroso rispetto di norme precise il cui scopo è quello di garantire la consegna a destinazione secondo i tempi prestabiliti. Cangini Trasporti dagli anni ’80 è riconosciuta in tutta Italia come azienda leader nel settore del trasporto merci su strada.
Mezzi per il trasporto merci di valore
Per garantire la sicurezza del servizio di trasporto merci di valori è importante innanzitutto ricorrere all’utilizzo di mezzi adatti per questo genere di movimentazione. Ci riferiamo in particolare all‘utilizzo di furgoni blindati in grado di resistere ad eventuali tentativi di furto e scasso dall’esterno. Si tratta di mezzi speciali realizzati nel pieno rispetto di determinati requisiti costruttivi volti ad assicurare il massimo livello di sicurezza contro malfattori o anche eventuali incidenti che possono arrecare danno ai beni di valore trasportati. Da questo punto di vista Cangini Trasporti mette a disposizione dei propri clienti un parco macchine eccellente, scrupolosamente controllate e revisionate prima e dopo ogni viaggio.
Personale addetto al trasporto merci di valore
Altro requisito fondamentale per la sicurezza nel trasporto merci di valore è rappresentato certamente dalla qualità del personale preposto all’erogazione del servizio. La formazione specifica in questo caso è indispensabile per offrire alla clientela la migliore assistenza possibile da parte di autotrasportatori e vigilanti durante tutto il periodo di erogazione del servizio. Anche in questo senso Cangini Trasporti rappresenta una garanzia per tutti clienti che richiedono la movimentazione di beni e merci di valore da e verso la Lombardia.