info@canginitrasporti.it

Criteri per la scelta dello spedizioniere internazionale

Servizio di corriere espresso internazionale per l'export

Criteri per la scelta dello spedizioniere internazionale

by Terenziconcept |10 Novembre 2015 | Blog

Quest’oggi torniamo a trattare di un argomento a cui abbiamo accennato più volte nel corso della nostra attività su questo blog, il trasporto di merci su strada verso l’estero. Nell’epoca dell’economia globalizzata infatti il servizio di corriere espresso internazionale rappresenta un’esigenza per molte aziende e realtà imprenditoriali che aspirano a conquistare i mercati europei e non solo. Da questo punto di vista Cangini Trasporti, offre la possibilità a tutte le imprese della Toscana e del Centro-Nord Italia di usufruire di un servizio rapido, efficiente e affidabile al 100% e in tale contesto lo spedizionere internazionale ricopre un ruolo fondamentale per la qualità del servizio.

 

Caratteristiche e funzioni dello spedizioniere internazionale

Vediamo dunque innanzitutto quali sono le funzioni principali a cui deve assolvere lo spedizioniere internazionale e le sue caratteristiche professionali. Lo spedizionere è in sostanza quella realtà aziendale che organizza e gestisce il trasporto in senso stretto e valuta e sceglie il vettore a cui affidare l’esecuzione materiale del servizio. Stipula dunque il contratto tra l’azienda e il vettore ma non è per legge direttamente responsabile della consegna delle merce. Tutta la sua attività deve quindi sottostare alle condizioni generali degli spedizionieri sancite dagli accordi internazionali.

 

Come scegliere lo spedizioniere internazionale

Ma di quali criteri occorre tener conto nella scelta dello spedizioniere internazionale a cui affidarsi? Si tratta di un’entità aziendale a cui si richiede innanzitutto un certo grado di esperienza pregressa nel settore; non necessariamente, inoltre, deve trattarsi di un’azienda di grosse dimensioni, anzi, tutt’altro. Molto spesso, infatti, le realtà di media grandezza come Cangini Trasporti riescono ad abbinare qualità del servizio, capacità di organizzazione e soddisfacimento totale delle esigenze particolari di ciascun cliente. Questo permette in sostanza di offrire un servizio personalizzato, organizzato e gestito ad hoc sulla base delle specifiche necessità del committente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *