La movimentazioni di beni e merci su strada rappresenta il core business della maggior parte dei vettori di autotrasporto su gomma come Cangini Trasporti, da oltre trent’anni in prima linea nell’erogazione di questo tipo di servizi per aziende e privati con sede e residenza in Emilia Romagna e in tutto il Nord Italia. Tra questi rientrano ovviamente anche i trasporti speciali per rifiuti e materiali industriali di scarto che devono essere trattati secondo le disposizioni previste dalla legge, in modo da garantire la massima sicurezza per tutti gli operatori coinvolti in questo genere di attività.
Personale formato per l’erogazione di trasporti speciali
I trasporti speciali conto terzi presuppongono da parte del vettore l’osservanza di regole precise in materia di sicurezza. Per questo motivo per poter erogare con successo questo tipo di servizio è fondamentale disporre di un personale addetto specializzato e adeguatamente formato sui rischi che questo può comportare. Cangini Trasporti è da sempre attento alla formazione dei propri dipendenti interni e soprattutto degli autisti che ogni giorno si mettono in viaggio con l’obiettivo di soddisfare le richieste e le necessità dei clienti, siano essi privati cittadini, imprese o enti di qualunque tipo. Quella della formazione interna mirata è un requisito imprescindibile per l’erogazione di trasporti affidabili e sicuri al 100%.
Controllo quotidiano su mezzi per trasporti speciali
Un secondo requisito fondamentale per l’erogazione di trasporti speciali sicuri e affidabili è rappresentato certamente dalla cura e dal controllo quotidiano che il vettore è tenuto obbligatoriamente ad effettuare su tutto il parco mezzi impiegato in questo tipo di servizio. Da questo punto di vista Cangini Trasporti non lascia nulla al caso e ogni mezzo viene scrupolosamente controllato e vagliato prima di ogni tratta. In questo modo il cliente può avere la certezza pressochè matematica che la merce trasportata arriverà a destinazione senza alcun problema o inconveniente di tipo meccanico.